Armando Rubino

maestro sarto dal 1960

Da leonforte a roma a soli 13 anni, così inizia l'avventura di un giovane siciliano

Condotti (“la più bella sartoria di Roma” a detta dei più), frequentato dai membri più illustri del cinema e della politica italiana (passiamo da Vittorio de Sica, Marcello Mastroianni e Sofia Loren ad ex capi di stato italiani quali Saracat, Segni e Leone).

Continua ad affinare la sua esperienza e dedizione grazie anche ad una straordinaria curiosità, che lo porta ad orari notturni il più delle volte, ma che allo stesso tempo, gli permette di osservare il lavoro dei più esperti.

Armando Rubino nasce nel 1947 a Leonforte, un piccolo paesino in provincia di Enna, Sicilia. Sin dall’età di 10 anni, essendo figlio d’arte, comincia a lavorare nella stessa sartoria del padre. La passione per questo mestiere riempie tanto il suo animo, che allontana piano piano la sua mente dal piccolo borgo siciliano. Infatti, a soli 13 anni parte alla volta di Roma, presso la casa di alcuni zii, per poter coronare il suo sogno.

Comincia così la sua storia da Maestro Sarto.

Inizia a lavorare nella prestigiosa Sartoria Zenobi, in via dei

Il 1971 è l’anno della svolta.

all’età di 24 anni finalmente apre la sua bottega

Comincia da subito a lavorare con alcuni brand sartoriali importanti, tra i quali Battistoni con il quale mantiene un rapporto lavorativo per ben 35 anni. Entra in contatto con registi, attori e presentatori importanti nel mondo del cinema e dello spettacolo (italiani e non) quali, Martin Scorsese, Francis Ford Coppola, Paolo Bonolis, Gabriel Garko, Luca Zingaretti, Maurizio Costanzo e Michele Placido.

Dino Zoff

Armando Rubino

Michele Placido

Vittorio Sgarbi

Harvey Keitel

Erik Estrada

Principe Arabo

Claudio Amendola

Claudio Baglioni

Luca Zingaretti

Renato Pozzetto

Lando Buzzanca

15 15

una carriera illustre come i suoi clienti

"Maestro Rubino, le tue forbici hanno dato al Commissario Montalbano quell'eleganza che gli mancava!"

Luca zingaretti

dal 1971 a roma, nella storica via frattina

La Sartoria Rubino si trova in via Frattina 104, nel cuore pulsante di Roma, fra Piazza di Spagna e Piazza del Popolo. Nella elegante via in cui si susseguono boutique di lusso, un antico portone conduce alla sartoria di Armando, da 50 anni presente e attiva come punto di riferimento per l'alta sartoria della Capitale.

scopri l'alta sartoria

La nostra clientela

Il maestro è conosciuto oltreoceano, e viaggia frequentemente all'estero per servire al meglio la sua clientela internazionale. Negli anni ha avuto il privilegio di conoscere e lavorare con personalità di spicco appartenenti a culture e tradizioni diverse: dai principi degli Emirati Arabi all’Emiro di Doha; dallo sceicco Khashoggi (all’epoca l’uomo più ricco del mondo) ad alcuni banchieri svizzeri.

OGGI IL MAESTRO RUBINO HA CLIENTI IN TUTTO IL MONDO

contattaci